- Cantina Canneddu
- Mamoiada, Nuoro
- 1 ora e 30 minuti
- Tutti i giorni
- Tour, Degustazione
- Italiano, Inglese
Cosa include
- 1Visita in vigna
- 2Passeggiata alle domus de janas di Garaunele
- 3Visita in cantina
- 4Degustazione 1 etichetta
- 5Degustazione prodotti tipici in abbinamento
L'esperienza in breve
Un'esperienza sensoriale tra i filari delle nostre vecchie vigne che ti farà immergere completamente nella magia e nella storia di Mamoiada.
Gli ospiti saranno accompagnati tra gli antichi filari dei nostri vigneti e potranno passeggiare fino alle Domus de Janas di Garaunele scavate nel granito. Al termine della visita si farà rientro nella nostra cantina, che si trova nel centro del paese di Mamoiada, dove sarà possibile degustare il vino accompagnato da prodotti tipici sardi ( pane "carasau" fatto in casa con metodi tradizionali, salsiccia e formaggio.).
Dove si svolge
Il tour si svolgerà presso la nostra azienda agricola:Cantina Canneddu
Via Manno 69 - Mamoiada - (Nuoro)
La Cantina Canneddu nasce da una profondo amore per il vino nato nella terra di Sardegna, luogo pieno di fascino e dai sapori apprezzati in tutto il mondo.
Si trova a Mamoiada, un piccolo paese nel cuore della Sardegna, un territorio NATURALMENTE vocato per la produzione di due importanti vitigni: cannonau e granazza.
I nostri vigneti si trovano a 750 m sul livello del mare, hanno un'età che si aggira tra i 60 e gli 80 anni. Piante di vite allevate ad alberello e rigorosamente lavorate a mano. Nelle parti più vecchie dobbiamo ancora ricorrere all'aratura con i buoi. Il vigneto più giovane invece, dal quale produciamo MAMò, ha una decina di anni e si trova a 820 m s.l.d.m.
I nostri prodotti
- Zibbo - Cannonau di Sardegna DOC
- Delissia - Granazza
- Zibbo Rosè - Cannonau rosato DOC
- Mamò - Cannonau di Sardegna DOC
Altre esperienze in Cantina Canneddu:
Prenota online e paga in azienda
La prenotazione presso Cantina Canneddu richiede solo un acconto di 3,00 € a persona al momento della prenotazione, non rimborsabili. Salderai il resto direttamente in azienda al momento della fruizione.Recesso gratuito
Le esperienze presso Cantina Canneddu possono essere disdette gratuitamente 48 ore prima del loro inizio.
Scrivi la tua recensione