- Cà du Ferrà
- Bonassola, La Spezia
- 2 ore
- Tutti i giorni
- Tour, Degustazione
- Italiano, Inglese
Cosa include
- 1Visita della cantina
- 2Visita dei vigneti
- 3Degustazione 2 etichette
- 4Tagliere prodotti tipici in abbinamento
- 5Transfer dalla stazione di Bonassola a/r
L'esperienza in breve
Un'esperienza unica immersi nella bellezza del paesaggio ligure di Bonassola con i suoi vigneti che si affacciano sul mare. Una passeggiata lenta, che permette al visitatore di inebriarsi con il profumo della salsedine e scoprire i sapori tipici di questa splendida terra..
Il tour partirà dalla nostra Cantina nella frazione di San Giorgio a 400 metri vista mare su Bonassola, con la visita ai nostri vigneti biologici, salendo tramite una stradina caratteristica tra antiche case ed orti.
Una visita dei vari appezzamenti vista mare nei quali Davide vi spiegherà della tipologia di coltivazione, cultura e storia locale. Tra i vigneti scopriremo anche la coltivazione delle more e dei lamponi biologici e uno stupendo apiario con oltre 300 mila api.
Infine la discesa, con la visita alla Cantina vista mare e degustazione in giardino dei Vini Cà du Ferrà, accompagnati da prodotti di stagione.
Chi incontrerai

Davide è il titolare dell’azienda Cà du Ferrà. Dopo una laurea in giurisprudenza a pieni voti e una carriera da avvocato ben avviata nel cassetto, ha scelto per amore di fare il vignaiolo e dedicarsi all’azienda di famiglia.
"Cà du Ferrà fa del rispetto e dell’inclusione la propria bandiera. In un mondo, infatti, nel quale la parola “rispetto” sembra ormai scomparsa, noi di Cà du Ferrà mettiamo in pratica tutti i giorni la “Filosofia delle 3R”: Rispetto per le persone, Rispetto per gli animali, Rispetto per l’ambiente."
Dove si svolge
Il tour si svolgerà presso la nostra azienda agricola:Cà du Ferrà
Via Nuova per San Giorgio, 27/Bis - Bonassola - (La Spezia)
Valorizzare un luogo a partire dal rispetto per la terra e per chi la abita, con uno sguardo al passato e uno al futuro.
La filosofia dell’azienda vinicola Cà du Ferrà sta tutta qui, nella volontà di preservare un paesaggio unico a cominciare dai terreni incolti, mantenendolo intatto per custodirne la bellezza. E facendo tesoro della cultura contadina, senza rinunciare agli strumenti moderni.
Buona parte delle vigne sono su uno “scivolo” di terra che appoggia direttamente su una frana antichissima e si getta verso il mare. Una distesa (quasi un’onda) che nemmeno se fosse disegnata da un architetto avrebbe questa sinuosità.
I vigneti di Cà du Ferrà, tutti esposti a sud, si sviluppano su 4 ettari distribuiti in 4 comuni diversi, Bonassola, Levanto, Vernazza e Riomaggiore; si tratta di vigneti polivarietali, con vermentino, albarola e bosco fra i bianchi, e sangiovese, merlot, ciliegiolo, syrah, granaccia e il raro vermentino nero fra i rossi.
I nostri prodotti
- Bonazolae - Colline di Levanto Bianco DOP
- Luccicante - Colline di Levanto Vermentino DOP
- ‘Ngilù - Colline di Levanto Rosso DOP
- L’Intraprendente - Liguria di Levante Passito Bianco IGP
- Grappa Bonazolae
- Grappa l’Intraprendente
Prenota online e paga in azienda
La prenotazione presso Cà du Ferrà richiede solo un acconto di 8,00 € a persona al momento della prenotazione, non rimborsabili. Salderai il resto direttamente in azienda al momento della fruizione.Recesso gratuito
Le esperienze presso Cà du Ferrà possono essere disdette gratuitamente 48 ore prima del loro inizio.
Scrivi la tua recensione