- Marco Pinat
- Povoletto, Udine
- 2 ore
- Tutti i giorni
- Tour, Degustazione
- Italiano
Cosa include
- 1Visita dei vigneti
- 2Degustazione 2 etichette
- 3Degustazione prodotti tipici in abbinamento
L'esperienza in breve
Un'esperienza ideale per gli amanti del vino che vogliono scoprire un territorio autentico e degustare ottimi vini biologici.
Nel mezzo di un bosco a Savorgnano del Torre, nella DOC Friuli Colli Orientali, sorge la piccola Cantina biologica Marco Pinat che ha deciso di recuperare vitigni storici di varietà autoctone friulane.
Gli ospiti potranno passeggiare tra i vigneti, percorrere un antico sentiero circondati da boschi di querce, carpini e agrifogli ed infine degustare due vini della Cantina Marco Pinat nella sala degustazione dell'azienda, accompagnati da prodotti tipici friulani.
Chi incontrerai

Mi chiamo Marco e coltivo i miei vigneti con l’intento di valorizzare e preservare il mio territorio e di farlo conoscerlo con i miei vini che sono schietti e autentici.
L’Azienda Agricola Marco Pinat, nata nel dicembre del 2015, è una piccola realtà situata sulle colline di Savorgnano del Torre, nella DOC Friuli Colli Orientali. La superficie aziendale vitata è di circa 1 ettaro ed è coltivata secondo i dettami dell’agricoltura biologica. Ad oggi solo il vigneto derivato da selezione massale è trattorabile, i restanti vigneti sono lavorabili solo manualmente.
Nel 2016 ho inserito in azienda alcune capre di razza cashmere per la pulizia dei terreni incolti e le aree più impervie e difficili da gestire.
Dove si svolge
Il tour si svolgerà presso la nostra azienda agricola:Marco Pinat
Via Francesco Tomadini, 27 - Povoletto - (Udine)
I vigneti di Marco Pinat sono posizionati ad un’altitudine media di 250 metri e dai quali è possibile godere di incantevoli paesaggi e una natura generosamente adatta alla produzione di questi vini di alto livello.
In circa un ettaro di superfice vitata si concentrano sogni, passione, ricerca e amore per la terra, oltre a un profondo rispetto per questo prezioso territorio, dove si coltiva in regime biologico e pratiche manuali.
Marco lavora 5 ettari di terra producendo 3 vini: Sorelle (Tocai), Ognicost (Verduzzo Friulano) e Massale (Refosco dal Peduncolo Rosso). Sono vini che meritano senz’altro maggiore notorietà, frutto di un lavoro curato e rifinito nei minimi dettagli.
I nostri prodotti
- Massale - Refosco Peduncolo Rosso
- Sorelle - Friulano
- Ognicost - Verduzzo Friulano
Prenota online e paga in azienda
La prenotazione presso Marco Pinat richiede solo un acconto di 3,00 € a persona al momento della prenotazione, non rimborsabili. Salderai il resto direttamente in azienda al momento della fruizione.Recesso gratuito
Le esperienze presso Marco Pinat possono essere disdette gratuitamente 48 ore prima del loro inizio.
Scrivi la tua recensione